Tiziano Servizi e Formazione in collaborazione con i migliori formatori e con gli Organismi Paritetici sulla sicurezza sul lavoro organizza Corsi per Lavoratori Formazione Generale
L’Accordo Stato – Regioni del 21 dicembre 2011 disciplina la formazione dei lavoratori, così come afferma l’art. 37 comma 2 del D.lgs 81/08. Tale accordo stabilisce che la durata complessiva della formazione deve essere stabilita in base alla macrocategoria di rischio (basso, medio o alto) dell’attività lavorativa presa in considerazione.
La formazione dei lavoratori deve avvenire in particolari circostanze: al momento della costituzione del rapporto di lavoro, del trasferimento o del cambiamento di mansione, all’introduzione di nuove attrezzature di lavoro, per le quali c’è bisogno di specifiche conoscenze teoriche e pratiche, o l’uso di nuove sostanze che hanno bisogno di metodologie specifiche per il loro trattamento. Bisogna anche tener presente che la formazione, per tutti i lavoratori, va periodicamente aggiornata, per garantire standard di lavoro e sicurezza sempre più elevati.
Gli obiettivi alla base del corso di formazione per lavoratori – modulo di formazione generale 4 ore, sono la formazione e l’aggiornamento dei professionisti. Essi, infatti, devono essere sempre informati riguardo le normative in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, riguardo la protezione e la prevenzione, riguardo i rischi che possono insorgere e le soluzioni a determinati problemi o pericoli.
Gli obiettivi del corso sono la conoscenza e l’approfondimento della normativa in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro. Tra gli argomenti, previsti dall’art.37 comma 1 del D.lgs 81/08, quelli principali da trattare all’interno del corso saranno:
– Concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione;
– Diritti e doveri dei vari soggetti aziendali;
– Organi di vigilanza, controllo, assistenza;
– Organizzazione della prevenzione aziendale;
– Rischi riferiti alle mansioni e possibili danni;
– Misure e procedure di prevenzione e protezione proprie del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.
Le lezioni si svolgono in un’ aula sita in Roma conforme ai requisiti logistici e strutturali contenuti nella vigente normativa in materia di igiene, nonché nel rispetto delle regole stabilite dal Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti ISO 9001:2008.
COSTI
La durata del Corso è di 4 ore
Il Corso potrà essere svolto presso l’azienda o presso la nostra Sala Tiziano Servizi e Formazione
Costo Corso RISCHIO BASSO: 55,00 euro + IVA
Costo Corso RISCHIO MEDIO: 65,00 euro + IVA
Costo Corso RISCHIO ALTO: 75,00 euro + IVA
POSSIBILITA’ ANCHE ONLINE
Per info e dettagli chiamare il 328/9628762 o scrivere a info@tizianoformazione.it