EIPASS TABLET


L’introduzione del tablet come strumento didattico sta rapidamente trasformando l’e-learning in Mobile Learning: il tablet risulta essere perfetto per l’ambiente didattico e di apprendimento in quanto, oltre ad essere compatto e maneggevole, collega studenti e docenti sia tra loro che con il mondo esterno.

 I docenti a contatto con questa innovativa esperienza possono contare su una rete di relazioni che la tecnologia stessa offre, attraverso svariati spazi di confronto e aiuto reciproco, community di condivisione e collaborazione, archivi di lezioni, risorse e materiali didattici, possibilità di ricerca di contenuti.

Puoi seguire comodamente le lezioni e studiare a casa, con i tuoi tempi. Puoi scegliere se sostenere online anche l’esame, o se concordare data e orario a te comodo per svolgerlo presso la nostra sede, tutto ciò di cui hai bisogno è un computer/tablet/smartphone con connessione internet.

 

Questo corso è ideale per:

 

  • Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado
  • Formatori ed educatori

 

IL CORSO:

Il corso si divide in 5 moduli, ognuno dei quali è, a sua volta, suddiviso in varie lezioni. 

  1. Interfaccia e strumenti: uso di tablet Android e iPad
  2. Impiego di strumenti di produttività a fini didattici
  3. Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe
  4. Integrare le risorse digitali online: modelli di didattica collaborativa
  5. Insegnare in modo nuovo: aspetti metodologici, setting, progettazione e realizzazione di unità di apprendimento

 

A disposizione, sulla piattaforma online, troverete non solo le dispense (e/o le videolezioni in base alla tipologia di corso scelto) ma anche le utilissime esercitazioni d’esame per ogni modulo, che vi consentiranno di provare senza limiti la vostra preparazione prima di sostenere l’esame vero e proprio.

 

L’ESAME:

Potete scegliere, al momento dell’iscrizione, se preferite il corso interamente online (esame compreso) o se preferite la modalità corso online esame in sede presso il nostro EI-Centre a Roma (zona Talenti). 

Se scegliete la modalità interamente online, potete sostenere l’esame modulo per modulo (dopo aver visto le videolezioni), superati tutti gli esami riceverete la certificazione che attesta le competenze acquisite.

Se scegliete la modalità corso online esame in sede, quando siete pronti a sostenere l’esame vi basterà contattarci: andremo a scegliere insieme giorno e orario a voi più comodo per l’esame finale. Potete anche scegliere di sostenere l’esame solo per alcuni moduli, completando il percorso in 2 volte.

L’esame si svolge su pc, con domande selezionate random dal sistema EIPASS su una banca dati. Ricordate che la simulazione attinge alla stessa banca dati! Più simulazioni fate, più prenderete confidenza con l’esame finale, che si riterrà superato rispondendo correttamente al 75% delle domande.

 

COSA SUCCEDE SE NON SUPERO L’ESAME?

Nessuna preoccupazione! Se hai scelto l’esame online hai tre tentativi a disposizione, al termine dei quali basta riguardare le videolezioni per sbloccarne ulteriori 3. Se hai scelto l’esame in sede, SOLO DA NOI potrai sostenere nuovamente un modulo non superato GRATUITAMENTE.

 

Il corso ha un costo di € 250,00170,00 per l’opzione corso online – esame in sede; e di € 244,00 per corso interamente online