EIPASS INFORMATICA GIURIDICA


Il corso Informatica Giuridica insegna a conoscere i danni potenziali delle tecnologie, a saper riconoscere i diritti dell’individuo che si appresta a utilizzarle e fornisce le competenze degli aspetti criminologici più significativi.

 

Puoi seguire comodamente le lezioni e studiare a casa, con i tuoi tempi. Puoi scegliere se sostenere online anche l’esame, o se concordare data e orario a te comodo per svolgerlo presso la nostra sede, tutto ciò di cui hai bisogno è un computer/tablet/smartphone con connessione internet.

Il corso è consigliato per le seguenti figure professionali:

 

  • Avvocati,
  • docenti,
  • studenti,
  • impiegati,
  • formatori,
  • professionisti
  • chiunque voglia approfondire l’utilizzo degli strumenti ICT dal punto di vista giuridico.

 

IL CORSO:

Il corso si divide in 4 moduli, ognuno dei quali è, a sua volta, suddiviso in varie lezioni. 

  1. Le nuove tecnologie: diritti e danni;
  2. Il commercio elettronico, Point and Click;
  3. La PEC, firma digitale e archiviazione dei documenti;
  4. Cybercrimes: Criminologia e reati informatici

 

A disposizione, sulla piattaforma online, troverete non solo le dispense (e/o le videolezioni in base alla tipologia di corso scelto) ma anche le utilissime esercitazioni d’esame per ogni modulo, che vi consentiranno di provare senza limiti la vostra preparazione prima di sostenere l’esame vero e proprio.

 

L’ESAME:

Potete scegliere, al momento dell’iscrizione, se preferite il corso interamente online (esame compreso) o se preferite la modalità corso online esame in sede presso il nostro EI-Centre a Roma (zona Talenti). 

Se scegliete la modalità interamente online, potete sostenere l’esame modulo per modulo (dopo aver visto le videolezioni), superati tutti gli esami riceverete la certificazione che attesta le competenze acquisite.

Se scegliete la modalità corso online esame in sede, quando siete pronti a sostenere l’esame vi basterà contattarci: andremo a scegliere insieme giorno e orario a voi più comodo per l’esame finale. Potete anche scegliere di sostenere l’esame solo per alcuni moduli, completando il percorso in 2 volte.

L’esame si svolge su pc, con domande selezionate random dal sistema EIPASS su una banca dati. Ricordate che la simulazione attinge alla stessa banca dati! Più simulazioni fate, più prenderete confidenza con l’esame finale, che si riterrà superato rispondendo correttamente al 75% delle domande.

 

COSA SUCCEDE SE NON SUPERO L’ESAME?

Nessuna preoccupazione! Se hai scelto l’esame online hai tre tentativi a disposizione, al termine dei quali basta riguardare le videolezioni per sbloccarne ulteriori 3. Se hai scelto l’esame in sede, SOLO DA NOI potrai sostenere nuovamente un modulo non superato GRATUITAMENTE.

 

Il corso ha un costo di € 250,00170,00 per l’opzione corso online – esame in sede; e di € 244,00 per corso interamente online