Corso Preparto Online


La gravidanza è un viaggio: un’esperienza unica che fa di una donna una mamma

CORSO PRE-PARTO COMPLETO ON-LINE: 4 LEZIONI – 4 ORE CHE PUOI VEDERE DOVE, QUANDO E QUANTE VOLTE VUOI

Un Viaggio Chiamato Gravidanza è il corso preparto che ha già visto la partecipazione di oltre 1200 coppie nella sua formula residenziale. Il percorso online nasce per dare gli stessi strumenti e contenuti a tutte quelle coppie che per lavoro o difficoltà sono impossibilitati a partecipare ai corsi in sede.

SOCIETÁ DI ALTA FORMAZIONE APPARTENENTE AI NETWORK POLIAMBULATORI DEI CENTRI MEDICi TIZIANO,  ACCREDITATO ARES 118 SUI CORSI DI PRIMO SOCCORSO ADULTO E PEDIATRICO 

OSTETRICA DA OLTRE 12 ANNI OLTRE 1.000 PARTI E CON CIRCA 8.000 ORE DI FORMAZIONE PRE E POST PARTO

+ 0
COPPIE FORMATE

€ 97,00

 

“I viaggi ci cambiano e ci fanno conoscere cose nuove, aggiungono  mattoni al muro che caratterizza la nostra personalità e la nostra conoscenza. La gravidanza intesa come viaggio è qualcosa di ancora più grande. La gravidanza ha come stazione di partenza la donna e come stazione di arrivo la mamma.”

Nel corso le partecipanti riceveranno informazioni semplici e corrette, sostegno ed aiuto per superare le ansie e le paure del momento senza far mancare gli esercizi di respirazione e simulazione

Una solida base teorica che si struttura in riferimento costante alla Pratica, risponde alle esigenze e alle richieste dei neo genitori in un percorso così delicato e sconosciuto. In questo modo, siamo in grado di offrire le informazioni idonee a far vivere consapevolmente i mutamenti che la gravidanza provoca, e tutto ciò che serve per affrontare l’evento della nascita con la consapevolezza e l’unicità che merita.

 

IL CORSO É SUDDIVISO IN 4 LEZIONI, della durata complessiva di 4 ore:

1. L’alimentazione, Lezione sullo stile di vita da avere, cosa mangiare e cosa evitare

2. Il travaglio, come avere un parto spontaneo e non il cesareo. I vantaggi dell’epidurale e Consigli per avere una vita serena e evitando il rischio della depressione post parto. Preparazione a livello pratico: la respirazione, la spinta e gli esercizi di prevenzione e  il pavimento pelvico

3. Le emergenze, quando allarmarsi, le perdite in gravidanza. Quando è idoneo andare al pronto soccorso e piccoli consigli.

4. L’allattamento, allattamento al seno e l’utilizzo del tiralatte elettrico. Consigli sull’attacco al seno. Quando utilizzare il ciuccio.


PERCHè SCEGLIERE NOI?

1. Abbiamo formato 1200 coppie

2. Corso perfezionato grazie alle richieste delle nostre tante gestanti

3.Teoria strutturata in riferimento alla Pratica

4. Format realizzato dall’esperienza di centri medici, centri di formazione e ostetriche