Cone Beam e Romexis – Il futuro in odontoiatria


Corso Romexis Viewer per Cone Beam

Sabato 15 Novembre, il Dottor Marco Talocco, odontoiatra presso il Centro Medico Tiziano, ha svolto presso la Sala Tiziano Servizi e Formazione un corso sulla tecnologia Cone Beam in odontoaitria: indicazioni e prospettive future. Durante l’evento formativo il docente ha spiegato l’enorme potenziale del Cone Beam, sempre più importante nella pianificazione del trattamento e nella diagnosi nell’implantologia  in particolare è indispensabile nelle tecniche di implantologia computer assistita. Questa tecnologia sta trovando sempre più impiego anche in altri campi dell’odontoiatria, come ad esempio l’endodonzia e l’ortodonzia. Vi sono dei primi accenni per l’utilizzo in campo osteoarticolare e veterinario.

Durante una scansione cone beam, lo scanner ruota attorno alla testa del paziente, ottenendo fino a quasi 600 immagini distinte. Il software di scansione raccoglie i dati e ricostruisce le immagini, producendo un volume digitale composto da voxel di dimensione isotropica dei dati anatomici del paziente, che possono poi essere manipolati e visualizzati con software appropriati.

Nella seconda parte dell’evento, il Dottor Talocco ha spiegato appunto il software appropriato per la corretta visualizzazione delle scansioni Cone Beam “Planmeca Romexis®”. Romexis è una suite di software avanzata e di facile uso che fornisce un ricco insieme di strumenti per soddisfare le esigenze di imaging previste da qualsiasi istituto di cura odontoiatrico – dalla piccola clinica ai grandi ospedali. Supporta la gamma più versatile di modalità di imaging 2D e 3D.

Per maggiori dettagli su romexis vi inviatiamo ad andare  alla pagina cliccando qui

Cone Beam - Romexis

Cone Beam – Romexis