Cone Beam e Romexis – Il futuro in odontoiatria


Spread the love

Corso Romexis Viewer per Cone Beam

Sabato 15 Novembre, il Dottor Marco Talocco, odontoiatra presso il Centro Medico Tiziano, ha svolto presso la Sala Tiziano Servizi e Formazione un corso sulla tecnologia Cone Beam in odontoaitria: indicazioni e prospettive future. Durante l’evento formativo il docente ha spiegato l’enorme potenziale del Cone Beam, sempre più importante nella pianificazione del trattamento e nella diagnosi nell’implantologia  in particolare è indispensabile nelle tecniche di implantologia computer assistita. Questa tecnologia sta trovando sempre più impiego anche in altri campi dell’odontoiatria, come ad esempio l’endodonzia e l’ortodonzia. Vi sono dei primi accenni per l’utilizzo in campo osteoarticolare e veterinario.

Durante una scansione cone beam, lo scanner ruota attorno alla testa del paziente, ottenendo fino a quasi 600 immagini distinte. Il software di scansione raccoglie i dati e ricostruisce le immagini, producendo un volume digitale composto da voxel di dimensione isotropica dei dati anatomici del paziente, che possono poi essere manipolati e visualizzati con software appropriati.

Nella seconda parte dell’evento, il Dottor Talocco ha spiegato appunto il software appropriato per la corretta visualizzazione delle scansioni Cone Beam “Planmeca Romexis®”. Romexis è una suite di software avanzata e di facile uso che fornisce un ricco insieme di strumenti per soddisfare le esigenze di imaging previste da qualsiasi istituto di cura odontoiatrico – dalla piccola clinica ai grandi ospedali. Supporta la gamma più versatile di modalità di imaging 2D e 3D.

Per maggiori dettagli su romexis vi inviatiamo ad andare  alla pagina cliccando qui

Cone Beam - Romexis

Cone Beam – Romexis