CORSO OPERATORE BLSD – PBLSD
ROMA – DOMENICA 15 SETTEMBRE 2024
DALLE 8.30 ALLE 14.30
Corso aperto a tutti specie ai professionisti che si trovano in luoghi lavorativi con molte persone. In poche ore potreste salvare la vita a tutti coloro che rimangono vittime di un blocco cardio circolatorio
SIETE PIU’ DI 2 PERSONE? CONTATTATECI, AVRETE COSTI SCONTATI
SE SEI UN’AZIENDA E VUOI SVOLGERE IL CORSO AI TUOI DIPENDENTI ? CONTATTACI – COSTI E DATE PERSONALIZZATE
Il nostro Team di istruttori a Roma segue le linee guida raccomandate dall’ ILCOR (International Liasion Committee on Resuscitation) che riunisce i maggiori esperti in rianimazione cardio-polmonare appartenenti ai Council dei vari Paesi nel mondo.
Della durata di 5 ore, 2 ore di teoria e 3 ore di pratica sui nostri manichini, prevede le Manovre Disostruzione Pediatrica + BLSD + PBLSD. L’evento è accreditato presso la
Regione Lazio – Sistema Sanitario Regionale ARES 118 certificativo e aperto a tutti.
PER I SANITARI POSSIBILITA’ ECM. MAGGIORI DETTAGLI http://tizianoformazione.it/ecm-roma/
Al termine del corso sarete in grado di:
- riconoscere i segni e i sintomi delle vittime colpite da arresto cardiaco improvviso;
- fornire un’appropriata assistenza durante un arresto respiratorio o cardiaco;
- dimostrare l’abilità nell’utilizzare e prestare soccorso con un AED (defibrillatore semi automatico) ;
- elencare le procedure per un corretto uso ed un’efficace manutenzione del AED.
- riconoscere segni e sintomi di un’ostruzione totale delle vie aeree
- eseguire le corrette manovre di disostruzione
- Diventare esperti e sicuri nelle capacità d’intervento
- Gli interventi sopra citati sono declinati su adulto, bambino ed infante
Il corso è tenuto secondo le linee guida internazionali ILCOR 2015. Alla fine del corso verrà rilasciato il CERTIFICATO RICONOSCIUTO A LIVELLO NAZIONALE e, successivamente, il tesserino operatore IL CORSO E’ VALIDO PER CREDITI FORMATIVI SCOLASTICI, PUNTI NEI CONCORSI (esercito) e soddisfa il DL 158/12 (dotazione e uso del defibrillatore nei centri sportivi)
Dal 2015 abbiamo formato oltre 5000 operatori BLSD
CORSO OPERATORE BLSD
DOMENICA 15 SETTEMBRE DALLE 8.30 ALLE 14.30
PRESSO LA SALA TIZIANO SERVIZI E FORMAZIONE
Via Renato Fucini 14
€ 90 EURO
SOLO DA NOI POTRAI RITORNARE QUANDO VUOI GRATUITAMENTE
Possibilità ECM IN FAD, per info contattarci
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO O PAYPAL CARTA DI CREDITO O CONTANTI IN SEDE
INFO E PRENOTAZIONE
328/9628762 O INFO@TIZIANOFORMAZIONE.IT
VUOI DIVENTARE UNA STRUTTURA CARDIOPROTETTA ? CONTATTACI
PREZZI E GIORNATE PERSONALIZZATE
COMMENTI
COS’E’ IL BLSD
Secondo i dati dell’Istituto Superiore della Sanità (08/2010), ogni anno in Italia muoiono 73000 persone per arresto cardiaco improvviso, la prima causa di morte nel nostro Paese. Ciò avviene perché, nonostante le chiamate di soccorso al 118, la possibilità di sopravvivenza dopo 10 minuti dall’arresto cardiaco sono nulle. Esiste un solo modo per fermare il tempo e arrestare la degenerazione vitale (oppure: e ritardare la morte biologica): la Rianimazione Cardiopolmonare con uso del defibrillatore; ed esiste un solo modo per imparare a praticarla ed essere autorizzati a farlo: partecipare ai corsi BLS-D. Questa sigla ostica che da un po’ sta iniziando a farsi sentire sempre più spesso presso l’opinione pubblica sta per “Basic Life Support and Defibrillation”, dunque, il Supporto delle Funzioni vitali di Base e l’uso di un Defibrillatore Semiautomatico. La partecipazione ai corsi BLS-D, infatti, non solo prepara con lezioni teoriche e pratiche al pronto intervento, ma conferisce anche un brevetto certificato e riconosciuto dallo Stato italiano che autorizza l’operatore ad utilizzare il defibrillatore semiautomatico, unico strumento in grado di riportare il ritmo cardiaco ad uno stato di normalità. Del programma del corso fanno parte anche le manovre di disostruzione pediatrica ed adulta, essendo il soffocamento da corpo estraneo una delle cause principali di arresto respiratorio. La sola chiamata al 118 legalmente esonera dalla responsabilità penale di omissione di soccorso, ma non basta non essere colpevoli, bisogna essere attivi protagonisti. Sole 5 ore di impegno possono salvare tante vite, ed è importante che siano in molti pronti ad intervenire affinché non si possa mai dire “Non sapevo cosa fare”.