Primo soccorso aziendale a Roma


Spread the love
primosoccorso

corso primo soccorso aziendale roma

Il compito principale dell’addetto al primo soccorso aziendale, è quello di avere tutte quelle conoscenze e capacità per intervenire in maniera congrua in caso di emergenza in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Per tale motivo bisogna conoscere il piano sicurezza della propria azienda. In particolare bisogna saper comunicare con il 118 al fine di fornire correttamente le informazioni che permetteranno ai soccorritori di intervenire in maniera tempestiva. Inoltre bisogna controllare periodicamente la cassetta di pronto soccorso ed essere sempre aggiornati sulla tipologia di infortuni in cui possono incorrere i propri colleghi.

Il decreto Ministeriale 15 luglio 2003 n.388 stabilisce le regole in materia di primo soccorso.

Svolgendo un corso di  Primo Soccorso aziendale i partecipanti saranno in grado di:

riconoscere i segni ed i sintomi delle vittime colpite da arresto cardiaco fornire un’appropriata assistenza durante un arresto respiratorio o cardiaco dimostrare l’abilità nel coordinare un soccorso nel luogo di lavoro elencare le principali procedure previste in un piano di sicurezza aziendale

La certificazione di  Primo Soccorso Aziendale ha validità di tre anni e deve essere rinnovata partecipando ad un corso di aggiornamento.

Per informazioni contattateci o visitate la sezione News del sito