Il tempo non è stato a nostro a favore, ma la giornata trascorsa è stata bellissima. Sabato 29 Novembre io (David) e Chiara, istruttrice di Primo Soccorso, siamo partiti alla volta Trivigliano, un piccolo paese di 1800 abitanti in provincia di Frosinone.
Con la mia macchina, ormai compagna di lunghi viaggi, e affollata dai libri di manovre di disostruzione pediatriche e i nostri amici manichini, bimbo e lattante, a cui primo o poi dovremmo dare un nome, siamo arrivati presso la sala conciliare del paese incontrando gli appartenenti dell’ Associazione Culturale Tribillianum ed il Vicesindaco del paese Gianluca Latini.
L’ospitalità e la simpatia dei discenti al nostro corso di Disostruzione pediatriche ha fatto da cornice ad un paesaggio collinare silente e piacevole, facendoci conoscere una delle tante meraviglie nascoste della nostra amata regione Lazio.
L’evento è stato seguito con minuta attenzione da parte dei partecipanti non mancando piccole battute goliardiche addolcite dalla bontà di torte artigianali che solo al ricordo mi verrebbe voglia di ritornarci subito.
Un ringraziamento va in special modo ad Arianna che ci ha contattati e che si è prodigata all’organizzazione del corso e alla sua promozione. Forse ritorneremo in questo fatato paesino, e perché no, magari con nuovi corsi sensibilizzando sempre di più le persone all’importanza delle manovre di disostruzione e al primo soccorso. Perché chi salva un bambino, salva il mondo intero!