Help Card – Sconti in Sanità, la carta sconti per tutta la tua famiglia


Spread the love

 

Carta sconti Help Card, valida per tutto il nucleo familiare

Carta sconti Help Card, valida per tutto il nucleo familiare

 

La sala conferenze Tiziano Servizi e Formazione è sempre molto sensibile a tutto ciò che concerne il settore sanitario. Per questo ha deciso di far conoscere una nuova carta sconti, unica in Italia nel suo genere, nata poco più di un anno fa.

Come è a conoscenza di tutti, la gravissima crisi economica che attraversiamo sta riducendo significativamente i consumi, compresi quelli sanitari. Si osserva, infatti, un decremento del ricorso da parte dei cittadini a visite specialistiche, analisi diagnostiche, cure odontoiatriche, fisiatriche, interventi chirurgici, etc. in quanto, oggi i cittadini tendono a rinviare quelle prestazioni sanitarie che non siano percepite come veramente urgenti, determinando, così, notevoli mancanze nella prevenzione e talora danni alla salute stessa. Pertanto, l’unica strada percorribile per favorire l’accesso dei cittadini alle prestazioni sanitarie è offrirle al minor costo possibile, ferma restando la qualità delle medesime.

Per questa ragione, Pro.Ge.Sa., conoscendo da oltre trent’anni il mercato sanitario privato ed i suoi meccanismi, ha pensato di costituire una rete, attualmente di circa 1.800 Strutture Sanitarie, che possano “investire” per la salvaguardia della salute dei nostri cittadini, instaurando con loro un rapporto fiduciario concreto, eticamente e socialmente molto importante.

Su questa rete si basaHelp Card – Sconti in Sanità, la tessera che permette agli aderenti di avere sconti dal 10% al 40% sulle prestazioni sanitarie non riconosciute come rimborsabili dai Sistemi Sanitari Regionali.

Help Card costa soli 24 euro all’anno, che vengono ripagati già con un solo utilizzo. L’adesione avviene attraverso l’Area Clienti del sito internet www.helpcard.it, ed è valida per tutto il nucleo familiare, intendendo per esso: il titolare, il coniuge / convivente, i figli di qualsiasi età e i genitori. La validità è di 12 mesi e potrà essere rinnovata di anno in anno.

La Help Card verrà inviata all’indirizzo di domicilio indicato nel modulo di iscrizione; in ogni caso, al ricevimento del pagamento la tessera risulterà già abilitata e l’utente, anche prima di aver ricevuto la stessa, potrà usufruire degli sconti presso le Strutture convenzionate esibendo il Codice Fiscale dell’iscritto principale. Le Strutture Sanitarie convenzionate con Help Card, infatti, hanno a disposizione uno strumento telematico che permette di verificare la corretta iscrizione ad Help Card (anche del nucleo familiare inserito in fase d’iscrizione) attraverso il Codice Fiscale del titolare.

 

Secondo il VII Rapporto Ceis Sanità 2012 dell’Università di Tor Vergata, la spesa sanitaria privata media per ogni famiglia italiana, supera i 1000 euro annui. Avere la sicurezza degli più alti standard qualitativi ma con uno sconto che va dal 10% al 40% si traduce nella possibilità concreta di ridurre la propria spesa dai 100 ai 400 euro, almeno.

 

L’idea di Help Card nasce da Pro.ge.sa. Società di Studi, Consulenza e Servizi in Sanità, che per prima in Italia, nel 1980, creò una vasta rete di Strutture Sanitarie private a livello nazionale che praticavano uno sconto significativo a favore dei suoi assistiti. La Società realizzò il sistema con il Gruppo Fondiaria attraverso la polizza malattia “Sanicard”. In seguito con il Gruppo Reale Mutua/Blue Assistance con la polizza malattia “Hospital Card” e da oltre vent’anni gestisce le convenzioni con le Strutture Sanitarie per il FASI (Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa per i Dirigenti d’Industria), per il FASCHIM (Fondo di Assistenza Sanitaria per Lavoratori della Chimica e Farmaceutica) e per il FasiOpen (Fondo Sanitario Integrativo aperto del FASI).